Ultima modifica: 28 dicembre 2017

Linee Guida per il diritto allo Studio fuori dalla famiglia di origine

Il MIUR ha pubblicato le “Linee Guida per il diritto allo Studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine” per fornire al personale scolastico elementi di conoscenza generalizzata del sistema di tutela dei minorenni (organizzazione dei servizi sociali, tribunale per i minorenni, servizi di accoglienza etc.) e indicazioni generali utili a garantire, nell’istruzione, le pari opportunità per gli alunni temporaneamente allontanati dalla loro famiglia di origine.

LINEE GUIDA DIRITTO ALLO STUDIO ALUNNI FUORI FAMIGLIA