Ultima modifica: 4 Aprile 2020

Come ottenere più giga per la connessione internet dal cellulare

Per supportare le famiglie in questa difficile fase, il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha coinvolto diversi attori economici del nostro Paese che hanno messo a disposizione diversi servizi in modo del tutto gratuito per un tempo determinato.

Controllate il sito del vostro operatore telefonico per aggiornamenti.

FASTWEB
Disponibili 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento del plafond. Terminato il plafond, i clienti riprenderanno ad utilizzare i dati inclusi nella loro offerta
Come aderire:
I clienti non dovranno fare nulla: il plafond dati a disposizione nel loro piano si fermerà e potranno utilizzare il traffico dati condiviso.

ILIAD
Come aderire:
Il servizio si attiva e si disattiva in automatico. Gli utenti interessati verranno contattati tramite SMS.

TIM
Giga illimitati da mobile per 1 mese per tutti i clienti con un bundle dati attivo
Come aderire:
E’ possibile attivare l’offerta scaricando l’app My TIM, accedendo alla sezione TIM Party
Le chiamate illimitate da fisso possono essere attivate chiamando il 187.

WIND TRE
Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili progressivamente per tutti i clienti mobili voce ricaricabili 100 Giga gratuiti per 7 giorni.

VODAFONE
Giga illimitati gratis per 1 mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni
Per imprese e partite iva: 1 mese di utilizzo illimitato della connessione dati su tutte le SIM voce
Come si attiva:
I Giga illimitati per gli studenti si attivano chiamando il numero 42100, dopo un mese si disattivano in automatico