Ultima modifica: 31 Gennaio 2019

A scuola di scienze

La scienza fornisce agli studenti gli strumenti per comprendere meglio il mondo che ci circonda: incoraggia la curiosità e lo spirito critico, sottolinea la relazione tra l’uomo e la natura e ci ricorda che le risorse naturali non sono illimitate.
Se gli alunni devono essere aiutati a capire la scienza devono leggere e provare a ricostruire i ragionamenti scientifici, gli schemi, gli elementi che stanno alla base delle vari campi della conoscenza scientifica.
Così nella classi terze della scuola secondaria hanno in queste settimane lavorato alla comprensione della base della vita: la struttura del DNA. Per fare questo hanno anche ricostruito in vari modi il modello del DNA.
Qui sotto alcuni dei lavori preparati dagli alunni e dalla loro insegnante.

[ngg src=”galleries” display=”basic_slideshow”]