Ultima modifica: 15 febbraio 2018

Al sabato si fa inglese all’Infanzia

L’Istituto Comprensivo di Coccaglio è stato autorizzato a realizzare il progetto PON “Happy english” nella plesso della scuola dell’infanzia per ampliare significativamente l’offerta formativa dell’istituto in favore dei bambini dell’ultimo anno. Per l’attuazione della attività didattica si prevede la presenza di un esperto esterno e di un docente tutor interno della scuola dell’infanzia.

L’attività didattica formativa è di 30 ore, articolata in 10 incontri di 3 ore il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. L’inizio verrà comunicato con specifico avviso.

Coinvolgerà un numero massimo di 20 bambini/e. Potranno partecipare gli alunni/e in base ai seguenti criteri:

1- bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia (anno nascita 2012)

2- minor numero di giorni di assenza (escludendo un periodo di malattia per alunno)

3- bambini con potenzialità a livello di competenza, ascolto e comportamento

4- obbligo di frequenza.

Dopo due assenze non giustificate il bambino viene depennato dal corso e si attingerà dalla lista d’attesa (se esistente). Qualora il numero delle iscrizioni fosse superiore al massimo consentito, si provvederà ad una selezione in base ai criteri sopra riportati e in caso di parità dando precedenza alla data di iscrizione.