Ultima modifica: 21 Ottobre 2019

Corsa Campestre d’Istituto 2019/2020

Lunedì 4 novembre 2019 si svolgerà la corsa campestre d’istituto presso il Parco Comunale di Coccaglio. Gli alunni verranno accompagnati dai docenti curricolari secondo il programma qui riportato.

CATEGORIE
Classi prime, classi seconde e classi terze Maschili e Femminili (ogni alunno gareggerà nella categoria di appartenenza in base all’anno di nascita, mentre gli Over classi Terze gareggeranno con la classe di appartenenza).

PERCORSI
1F-1M 700 mt. max
2F-2M-3F 1000 mt. max
3M 1200 mt. max

alle ore 9.00: Classi prime femminili
a seguire Classi prime maschili
Classi seconde femminili
Classi seconde maschili
Classi terze femminili e Over
Classi terze maschili e Over

Ore 12.30 Premiazione per i primi tre classificati di ogni categoria.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al giorno 11 novembre 2019.

Tutti gli alunni sono invitati a partecipare in quanto si tratta di un’attività didattica che rientra nella programmazione di scienze motorie, sportive e costituisce un’occasione di verifica degli apprendimenti. Saranno esonerati solo gli alunni infortunati con certificazione medica.

N.B.:
L’assistenza sul campo gara e la disciplina degli studenti in attesa e dopo la gara sarà garantita dai docenti della scuola che gestiranno attentamente il gruppo classe.
• Tutti i partecipanti devono presentarsi con cartellino e due spille. Il cartellino verrà fornito dai docenti di Ed. Fisica.
• I primi tre classificati per ogni categoria saranno premiati al termine delle gare.
• Sarà inoltre stilata una classifica per CATEGORIA che permetterà di accedere alla corsa campestre della Rete scolastica.
• Gli alunni dovranno arrivare con l’abbigliamento di gara indossato sotto la tenuta scolastica.
• Si consiglia di indossare durante la corsa indumenti idonei (maglietta, fuseaux e scarpe) e al termine di coprirsi con tuta e giacca a vento.
• E’ obbligatorio portare le scarpe e una maglia di ricambio.
• Si ricorda agli alunni di effettuare una buona colazione con alimenti sani e facilmente digeribili (thè, pane o fette biscottate, marmellata, miele, biscotti secchi, spremuta o frutta).
• Alla fine di ogni gara verrà servito del thè caldo, pertanto si prega di rispettare e lasciare gli ambienti puliti.

AVVISI IMPORTANTI PER LA BUONA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE

• Prima, durante e dopo lo svolgimento della gara, mantenere un comportamento sportivamente corretto e rispettoso dell’ambiente in caso contrario è prevista l’esclusione dalla partecipazione alla gara e la non classificazione.
• Evitare di intralciare chi corre rimanendo fuori dal percorso, onde non mettere in pericolo l’incolumità altrui e propria, inoltre è severamente vietato spingere o tagliare il percorso pena l’esclusione dalla gara.

Le docenti                                                      Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Bruno Katia/ Prof.ssa Strabla Laura                 Davide Uboldi