Ultima modifica: 13 Novembre 2016

Dalla scuola dell’infanzia alla primaria

Partono da gennaio le attività che coinvolgeranno i bambini delle scuola dell’Infanzia e che grazie al confronto con la scuola primaria li aiuterà ad elaborare di stati d’animo positivi rispetto alla realtà scolastica che li accoglierà.
Il percorso prevede il coinvolgimento attivo degli alunni della scuola primaria, in particolare delle classi prime e quinte, scelte perché ritenute più idonee alle attività di continuità ipotizzate.
Il primo incontro si terrà Martedì 17/01/2017 quando i bambini della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Nespoli” visiteranno, guidati dagli alunni delle classi quinte della primaria, i vari spazi ed i laboratori della scuola.
Attività simile sarà proposta ai bambini della Scuola dell’infanzia Statale nella mattinata di Venerdì 20/01/2017.
Un secondo incontro sarà invece con i bambini delle classi prime e si terrà per i bambini della Nespoli Martedì 14/02/2017 e per quelli della Statale Venerdì 17/02/2017.