Ultima modifica: 5 maggio 2018

Il CCR premiato al “Festival dei diritti”

Il giorno 3 maggio, in occasione del decennale del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castegnato, si è tenuto un meeting dei CCR delle scuole del territorio. Erano presenti 7 istituti (Castegnato, Pontoglio, Lumezzane, Concesio, Palazzolo San Pancrazio e Coccaglio). Ognuno ha presentato il proprio lavoro: Coccaglio ha replicato lo Spettacolo realizzato per il 25 aprile dal titolo “Regoliamoci”, ed è stato molto apprezzato. Successivamente si è svolto un gioco dal titolo “Alla scoperta dei tesori della Costituzione” con domande anche in inglese e in francese, cruciverba, sulla geografia e sulla storia della nostra repubblica. Il gioco, che ha impegnato i ragazzi per tutta la mattinata, è stato vinto da Coccaglio. Dopo il pranzo i ragazzi, non più divisi per scuola ma misti, hanno realizzato degli scatti fotografici a luoghi significativi del paese e poi hanno realizzato presentazioni digitali.