Ultima modifica: 30 Marzo 2016

A Rovato il 18 aprile un convegno dal titolo: “Gestire il conflitto”

Gli ISTITUTI COMPRENSIVI
di COCCAGLIO e di ROVATO

Invitano docenti e rappresentanti dei genitori al Convegno “GESTIRE IL CONFLITTO – Competenza strategica per scuola e famiglia”.fratelli-litigiosi

Il convegno si terrà lunedì 18 aprile 2016, dalle16.30 alle19.00 presso l’Auditorium della Scuola Media in Via Solferino, a ROVATO. Ai genitori interessati è richiesta l’iscrizione tramite questo link.

Di seguito il programma dell’iniziativa.

Programma
Ore 16.30 – Registrazione partecipanti, accoglienza da parte dei Dirigenti Scolastici
Ore 16.45 – Prof. Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore, direttore del CPP (Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti)
“Il conflitto: ostacolo da evitare o occasione di apprendimento?” – Strumenti e proposte per lavorare sui conflitti con i bambini a scuola e in famiglia.
Ore 18.00 – Intermezzo musicale da parte degli alunni e dei docenti dell’Istituto.
Ore 18.15 – Dibattito

conflict-children