Ultima modifica: 9 gennaio 2018

Iscrizioni a. s. 2018-2019 – Open Days

Le domande di iscrizione on line (scuola primaria e scuola secondaria) possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

L’Istituto Comprensivo di Coccaglio offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo appuntamento.
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della Scuola dell’Infanzia che avvengono ancora con modalità cartacea.

Gli “Open day” dell’Istituto

Scuola dell’Infanzia

Lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 16.30: incontro per genitori e bambini con presentazione dell’offerta formativa della scuola dell’Infanzia nella scuola stessa.

Scuola Primaria

Lunedì 15 gennaio 2018 dalle ore 20.30 si terrà un incontro serale per genitori dei futuri primini: presentazione dell’offerta formativa della scuola Primaria presso l’Auditorium della scuola primaria.

Scuola secondaria

Sabato 13 gennaio 2018 dalle 15.00 alle 17.00: visita ai laboratori e attività didattiche con gli alunni della scuola Secondaria.

Martedì 16 gennaio 2018 dalle ore 20.30: incontro serale per genitori con presentazione dell’offerta formativa della scuola Secondaria presso l’Auditorium della scuola secondaria.