Ultima modifica: 18 Novembre 2016

Kaki Tree Project – La rinascita del tempo

Anche questo anno si è tenuta la raccolta dei kaki, frutto dell’albero piantato alla scuola primaria anni fa, con il progetto “Kaki Tree Project – La rinascita del tempo” attraverso il quale i bambini possono apprendere l’importanza della pace e della vita.

Nel 1945, a Nagasaki, un albero di cachi sopravvisse miracolosamente al bombardamento atomico. Ai bambini della nostra scuola è stata consegnata anni fa una pianticella di “seconda generazione dell’albero di cachi sopravvissuto al bombardamento atomico” nata da quella pianta madre. A scuola è stata coltivata con cura ed sono inoltre state realizzate in questi anni espressioni artistiche che hanno avuto come tema l’albero di cachi.
L’idea che guida il progetto è che allevando queste piantine si possa apprendere l’importanza della pace e della vita.

Le famiglie dell’albero di cachi sono presenti in tutto il mondo. Esse sono in America, in Francia, in Inghilterra ed anche in Italia, in Corea del Sud e in alcuni Paesi dell’Africa ed anche a Coccaglio! I fratelli e le sorelle della “seconda generazione dell’albero di cachi sopravvissuto al bombardamento atomico” sono così un modo per unire tutto il mondo nella creatività e nella gioia dei bambini.