Ultima modifica: 13 Lug 2018

Materiale da acquistare – classi prime scuola primaria

Si rende disponibile l’elenco del materiale necessario per i bambini delle classi prime della scuola primaria.

Questo materiale va portato fin dal primo giorno di scuola:
• diario della scuola (da ritirare a fine agosto);
• astuccio completo di: n. 2 matite con tratto leggibile (si consiglia 2B), temperino con contenitore, gomma, pastelli, pennarelli, colla stick, forbici con punta arrotondata e righello;
• 1 quadernone a quadretti da 1 cm;
• 1 cartelletta rigida con elastico.

Chi lo ritenesse necessario può portare 1 sacchetto con un cambio (slip, maglietta, pantaloni, calze) con nome.

Questo materiale andrà portato a scuola solo dopo la comunicazione degli insegnanti:

• 7 quadernoni a quadretti da 1 cm con copertine di plastica: bianca, rossa, verde, gialla, blu, fucsia e arancione;
• 1 blocco fogli carta bianca;
• 1 album da disegno ruvido bianco;
• 1 sacchetto di stoffa con scarpe da ginnastica.

Per una gestione più facile vi chiediamo di etichettare materiali con il nome del bambino.

___________________________________________________________

Si ricordano due appuntamenti importanti:

• giovedì 6 settembre 2018: incontro serale di presentazione con i genitori (20,30-22,00)
  • giovedì 13 settembre 2018: colloquio per raccolta dati classi prime (16,20-18,20).

Durante l’anno scolastico:

• CONTROLLATE OGNI GIORNO GLI AVVISI NELLA CARTELLETTA, SUL DIARIO.
  • LASCIARE I NUMERI DI TELEFONO SUL DIARIO.
  • SEGNALARE PROBLEMI O INTOLLERANZE ALIMENTARI