Ultima modifica: 18 Gen 2018

Per non dimenticare

Il 27 gennaio si celebra il “Giorno della Memoria”, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
All’interno delle attività delle classi i docenti sono invitati a trovare le modalità che ritengono più opportune per l’approfondimento del tema.
Per fare memoria, l’Istituto, grazie anche al contributo comunale, ospita uno spettacolo dal titolo “Il treno dei bambini” presso il Palazzetto dello sport, nella giornata di giovedì 25 gennaio al mattino per gli alunni della scuola secondaria, al pomeriggio per le classi IVe e Ve della primaria.