Ultima modifica: 2 Novembre 2016

Che scuola secondaria scegliere?

Il nostro Istituto organizza un percorso per favorire l’orientamento consapevole all’iscrizione degli alunni alla Scuola Secondaria di 2° grado.
I genitori degli alunni delle classi terze sono invitati all’incontro/dibattito programmato per venerdì 11 novembre 2016 dalle ore 20.00 alle ore 22.30 circa presso l’auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado di Coccaglio.

L’incontro sarà condotto da vari referenti per l’orientamento delle scuole secondarie di 2° grado delle zone limitrofe che collaborano allo sviluppo del percorso con i docenti delle classi interessate e dalla referente dell’Informagiovani di Coccaglio.

Il progetto per l’orientamento prevede inoltre i seguenti incontri:
attività in classe con gli alunni:

• incontro informativo su tutti i percorsi della Scuola Superiore di 2°;
    attività in classe con gli alunni;
  • incontro Docenti per formulare i Consigli Orientativi da consegnare agli alunni;
  • restituzione a docente, genitori ed alunni dei Consigli Orientativi concordati.