Ultima modifica: 9 Nov 2018

Un premio al lavoro delle classi quinte a.s. 2017-2018

Gli alunni delle classi quinte, dello scorso anno scolastico, verranno premiati nel pomeriggio di sabato 10 novembre, presso il Salone Buozzi – via Folonari 20 a Brescia alle ore 14.30, per i lavori presentati per il concorso 2018 “I giovani, la memoria, la storia, la cittadinanza”.
E’ il riconoscimento di un impegno degli alunni e delle loro maestre nel realizzare elaborati volti a promuovere la conoscenza storica del nostro passato, con particolare riguardo alla Costituzione. Tali lavori hanno anche favorito il richiamo ai valori civili cui si ispirano le nostre Istituzioni con lo scopo di mantenere viva la memoria delle vicende che hanno portato alla nascita della Repubblica e hanno consntito di sollecitare la riflessione critica degli studenti.
Tutti sono invitati.