Ultima modifica: 5 Maggio 2020

Verso Classroom

In queste settimane già alcuni studenti hanno sperimentato l’uso di Classroom con i propri docenti e anche nelle prossime tutti gli alunni della scuola (a partire dalle classi terze della Primaria) proveranno ad effettuare alcune attività nella piattaforma Classroom.

Di che cosa si tratta?
Google Classroom è un’applicazione accessibile da pc e smartphone che permette agli studenti di completare i compiti assegnati e inviarli al docente tramite internet.
L’idea è quella di sfruttare le potenzialità offerte dalla piattaforma delle Google Apps e migliorare la didattica a distanza, rendendola semplice (dopo i primi usi, ma non preoccupatevi, è facile!) ed efficace.
L’applicazione si integra nativamente con Google Drive e Google mail, quindi dentro la piattaforma di Google @iccoccaglio.net che stiamo usando, sfruttandone le caratteristiche per la condivisione dei documenti e l’inoltro di avvisi e comunicazioni.

Ogni Studente ha abilitate diverse funzionalità:

• ha sempre sotto controllo i compiti che gli sono stati assegnati e le relative comunicazioni;
  • ha un filo diretto di comunicazione con il docente;
  • ha sempre a disposizione il materiale necessario allo svolgimento dei compiti assegnati;
  • può condividere foto e documenti con la classe;
  • l’applicazione è anche fruibile Offline in caso di mancanza di connettività.

Insegnanti e compagni di classe possono aiutarti se ci sono domande, inoltre è disponibile

1. un help on line
  2. una video di spiegazione