Ultima modifica: 12 Gennaio 2019

logo_iscrizioniOnline

Quando si aprono le iscrizioni?

Dal 7 al 31 gennaio 2019 sarà possibile iscriversi alle prime classi dell’Istituto comprensivo di Coccaglio. Le iscrizioni si potranno fare online  (qui il LINK) da casa oppure con appuntamento in segreteria.

QUALI DOCUMENTI CONSEGNARE IN SEGRETERIA:
•    Documenti d’identità e codici fiscali dei genitori e del figlio
•    Certificato di vaccinazione (in italiano)

Chi si può iscrivere?

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2019. Le domande di iscrizione sono cartacee e vanno depositate in segreteria dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. E’ possibile chiedere assistenza per la compilazione prenotando un appuntamento.

Scuola primaria

Si iscrivono alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019 e comunque non oltre il 30 aprile 2020.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2019 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSEE83901N.

Nella domanda vanno indicate le scuole di provenienza:

Codice Infanzia Statale: BS AA 83 90 1 C

Codice Infanzia Nespoli: BS 1 A 10 90 03

Scuola secondaria

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2019 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSMM83901L.

Gli “Open day” dell’Istituto

Scuola dell’Infanzia

Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 16.30:  incontro per genitori e bambini con presentazione dell’offerta formativa della scuola dell’Infanzia nella scuola stessa.

Scuola Primaria

Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 20.30: incontro serale per genitori dei futuri primini, presentazione dell’offerta formativa della scuola Primaria presso l’Auditorium della scuola primaria.

Sabato 12 gennaio 2019 alle ore 9.30: open day per bambini e genitori presso la scuola Primaria per i futuri alunni.

Scuola secondaria

Sabato 12 gennaio ore 14.30:  open day per alunni e genitori con attività di presentazione della scuola ed incontro informativo per i genitori.

Avviso iscrizioni

Iscrizione ai servizi comunali di mensa e/o scuolabus

L’iscrizione dei nuovi alunni al servizio mensa e/o scuolabus deve essere fatta in Comune entro il yy febbraio (l’Ufficio Istruzione è aperto il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 ed il Martedì pomeriggio).

Ufficio Istruzione

Comune di Coccaglio

comune-di-coccaglio

Approfondimento per l’iscrizione: l’ora di religione