Ultima modifica: 16 dicembre 2017

logo_iscrizioniOnline

Quando si aprono le iscrizioni?

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sarà possibile iscriversi alle prime classi dell’Istituto comprensivo di Coccaglio. Le iscrizioni si potranno fare online  (qui il LINK) da casa oppure con appuntamento in segreteria.

QUALI DOCUMENTI CONSEGNARE IN SEGRETERIA:
•    Documenti d’identità e codici fiscali dei genitori e del figlio
•    Certificato di vaccinazione (in italiano)
•    Due foto tessere

Chi si può iscrivere?

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2017. Le domande di iscrizione sono cartacee e vanno depositate in segreteria dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. E’ possibile chiedere assistenza per la compilazione prenotando un appuntamento.

Scuola primaria

Si iscrivono alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017 e comunque non oltre il 30 aprile 2018.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSEE83901N.

Nella domanda vanno indicate le scuole di provenienza:

Codice Infanzia Statale: BS AA 83 90 1 C

Codice Infanzia Nespoli: BS 1 A 10 90 03

Scuola secondaria

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSMM83901L.

Gli “Open day” dell’Istituto

Scuola dell’Infanzia

Lunedì 15 gennaio alle ore 16.30:  incontro per genitori e bambini con presentazione dell’offerta formativa della scuola dell’Infanzia nella scuola stessa.

Scuola Primaria

Lunedì 15 gennaio dalle ore 20.30: incontro serale per genitori dei futuri primini: presentazione dell’offerta formativa della scuola Primaria presso l’Auditorium della scuola primaria.

Scuola secondaria

Sabato 14 gennaio dalle 15.00 alle 17.00: visita ai laboratori e attività didattiche con gli alunni della scuola Secondaria.

Martedì 16 gennaio dalle ore 20.30:  incontro serale per genitori con presentazione dell’offerta formativa della scuola Secondaria presso l’Auditorium della scuola secondaria.

Iscrizione ai servizi comunali di mensa e/o scuolabus

L’iscrizione dei nuovi alunni al servizio mensa e/o scuolabus deve essere fatta in Comune entro il 6 febbraio (l’Ufficio Istruzione è aperto il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 ed il Martedì pomeriggio).

Ufficio Istruzione

Comune di Coccaglio