Ultima modifica: 14 Settembre 2019

MAD – Modelli per invio di “Messa a disposizione”

Da questa pagina può inviare la sua messa a disposizione per eventuali supplenze.

 

Infanzia posto comune

Infanzia sostegno

 

Primaria posto comune

Primaria sostegno

 

Secondaria 

Secondaria sostegno

 

Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 per il trattamento dei dati personali 

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è l’Istituto Comprensivo di Coccaglio (telefono 0307721190 – email bsic83909g@istruzione.it), nella persona del Dirigente scolastico Davide Uboldi, legale rappresentante dell’Istituto.

 

Responsabile Protezione dei Dati

email: apeduto@e-lex.it

pec: avvadrianapeduto@pec.ordineforense.salerno.it

 

Finalità

I dati personali acquisiti per la raccolta delle cosiddette “M.A.D. – messa a disposizione”, candidature all’insegnamento liberamente presentate dai docenti, saranno trattati per finalità connesse esclusivamente allo svolgimento di tali attività, ed in particolare per tutti gli adempimenti necessari per l’eventuale reclutamento. 

Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e tutela della riservatezza e dei diritti individuali. Saranno, inoltre, adottate idonee misure di sicurezza per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati, al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I dati personali definiti come “dati sensibili” o come “dati giudiziari” dal D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche (Codice della Privacy) e i dati previsti dagli art. 9 e 10 del Regolamento Ue 2016/679, saranno trattati esclusivamente dal personale della scuola, appositamente incaricato, secondo quanto previsto dalle disposizioni di Legge e di Regolamento nel rispetto del principio di stretta indispensabilità dei trattamenti.

 

Conservazione e trattamento

I dati saranno conservati presso archivi ad esclusivo accesso del Titolare per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per un tempo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti. I dati saranno altresì comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento di servizi necessari, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Sono autorizzati al trattamento dei dati: il personale amministrativo, tecnico e ausiliario in servizio presso l’Istituto.Il personale incaricato ha accesso ai dati a seconda delle mansioni e si attiene alle norme impartite e alle disposizioni di legge. È vietato all’incaricato qualsiasi forma di diffusione e comunicazione di dati personali che non sia funzionale allo svolgimento dei compiti affidati ed è adeguatamente istruito sulle norme privacy previste dal Regolamento UE 2016/679.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza minime, così come previsto dal Regolamento Europeo, ad opera di soggetti appositamente incaricati.

 

Legittimazione e consenso

Il conferimento dei dati richiesti e il conseguente trattamento sono obbligatori in quanto previsti dalla normativa; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati determina l’impossibilità di instaurare alcun rapporto con questa Istituzione scolastica.

 

Destinatari

I dati personali saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento di tutti i servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro.

Potranno venire a conoscenza dei dati personali i dipendenti e i collaboratori, anche esterni, del Titolare e i soggetti che forniscono servizi strumentali alle finalità di cui sopra, ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Tali soggetti agiranno in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento.

I dati personali potranno essere comunicati e diffusi ad altre istituzioni scolastiche statali per le medesime finalità.

I dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione; tuttavia, alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici nella misura strettamente indispensabile per svolgere attività istituzionali previste dalle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria, previdenziale, tributaria, giudiziaria e di istruzione.

I dati non verranno trasferiti a destinatari residenti in paesi terzi rispetto all’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali, fatta eccezione per i casi in cui i dati siano gestiti in cloud ed i server siano fisicamente collocati all’estero.

 

Diritti

Al Titolare del trattamento o al Responsabile l’interessato potrà rivolgersi senza particolari formalità, per far valere i propri diritti, così come previsto dal Regolamento Europeo 2016/679; ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha i seguenti diritti: 

  • di accesso; 
  • di rettifica
  • di cancellazione (diritto all’oblio);
  • di limitazione del trattamento;
  • di revoca del consenso, nei casi previsti dal Regolamento.

L’interessato ha inoltre diritto alla portabilità dei dati e di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato di residenza (Garante Privacy).

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Davide Uboldi




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi